Accoglienza e Iscrizione

Accoglienza degli allievi

Via della Consolazione 1 (Traversa di via XX Settembre in centro città)

Genova

Durante l’accoglienza vengono presentati alcuni strumenti che possono aiutare gli stranieri a vivere meglio nella nostra città. Si presentano le principali scuole di italiano attive in città, si analizza come ottenere il riconoscimento formale delle competenze linguistiche con un certificato valido in Europa. Si sancisce il patto d’aula: una promessa reciproca di serietà e impegno. L’incontro dura due ore. Si arriva puntuali e si resta fine alla fine dell’incontro.

Tutti gli allievi che si iscrivono per la prima volta alle nostre scuole devono partecipare all’incontro di accoglienza prima di fare l’iscrizione. Chi ha già frequentato negli anni scorsi le nostre scuole ha già fatto l’incontro di accoglienza ed accettato il patto d’aula. Per loro è sufficiente fare l’iscrizione.

Gli incontri si svolgono in Via della Consolazione 1 ma ogni allievo può scegliere in quale scuola fare i corsi di italiano tra le nostre scuole in base alla propria abitazione, orari e livelli di lingua raggiunto.

Guarda nella sezione NEWS/ EVENTI la prossima data di accoglienza

———————————————————————————————————–

Iscrizione degli allievi

Via della Consolazione 1 (Traversa di via XX Settembre in centro città)

Genova

La domanda di iscrizione si può ritirare presso le nostre scuole o scaricarla on line.

E’ necessario compilare la domanda in tutte le sue parti per poter avere maggiori possibilità di ottenere aiuto. Le domande incomplete non saranno accettate!!

Si può fare l’scrizione solo dopo aver fatto l’incontro di accoglienza ed accettato il PATTO D’AULA!

All’iscrizione si devono portare i seguenti documenti:

Passaporto o carta di identità o altro documento di riconoscimento con foto

Permesso di soggiorno o richiesta con data dell’appuntamento o richiesta

Titoli di studio conseguiti nel proprio paese

Sono graditi Curriculum vitae ed altri documenti utili a conoscere meglio le competenze e abilità di ogni persona.

Useremo molto WhatsApp per cui sarà molto utile l’uso del telefono mobile

Puoi iscriverti on line: Ecco la domanda di ISCRIZIONE

Allega in PDF : 1) documento d’identità (Passaporto o carta di identità) 2)Codice Fiscale 3) Fototessera 4) Permesso di soggiorno o domanda o appuntamento 4) CV Curriculum Vitae 5) Altri documenti utili. Caricali qui

Se vuoi scaricare la domanda di iscrizione per compilarla in modo cartaceo clicca qui