E.S.S.E.G. – Ente Scuola Edile Genovese – ha raccolto un’esigenza sempre più pressante manifestata dalle imprese del settore edile: individuare e formare giovani operai edili qualificati da inserire nei cantieri.
In risposta a questa richiesta, proponiamo due percorsi formativi completamente gratuiti, non è neanche richiesta la marca da bollo da 16€ sulla domanda d’iscrizione, finanziati nell’ambito del programma regionale MATCH POINT 3, destinati a giovani maggiorenni (fino a 35 anni di età), disoccupati, inoccupati o inattivi, in possesso del proscioglimento o assolvimento dell’obbligo scolastico e residenti o domiciliati in Liguria, con permesso di soggiorno per motivi di lavoro.
I corsi proposti sono:
- Operaio Edile Comune – 320 ore (3 mesi)
160 ore in aula presso E.S.S.E.G. + 160 ore di stage in azienda - Operaio Edile Comune Polivalente – 600 ore (4 mesi)
300 ore in aula presso E.S.S.E.G. + 300 ore di stage in azienda
Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno tra il 13 e il 20 maggio 2025.
Chiediamo gentilmente la Vostra collaborazione nel divulgare questa opportunità alle persone che frequentano i Vostri corsi di italiano o che si rivolgono ai Vostri centri, aiutandoci a individuare potenziali candidati interessati a intraprendere un percorso professionale nel settore edile.
Come già fatto in passato, restiamo disponibili per organizzare incontri informativi, al fine di presentare i corsi e incontrare i giovani interessati.
A Vostro beneficio, in allegato troverete la locandina e una nota di presentazione dei corsi.
Per ogni informazione contattate ESSEG Tel 010-6513661


