Rinnova il tuo servizio come volontario nelle scuole Caritas Genova

Genova, 4 Settembre 2024

A settembre ripartiranno le scuole di italiano per stranieri adulti promossi dalla Caritas di Genova, in collaborazione con ACLI Genova aps e M.A.S.C.I. Liguria, che da tre anni svolgono un servizio in favore delle persone più bisognose.

RINNOVA IL TUO SERVIZIO COME VOLONTARIO/A NELLE SCUOLE DI ITALIANO PER STRANIERI ADULTI DELLA CARITAS DI GENOVA.

GRAZIE AL TUO IMPEGNO E A QUELLO DI TANTI ALTRI VOLONTARI ABBIAMO FATTO DEL BENE A TANTE PERSONE IN DIFFICOLTA’.

COMPILA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE ON LINE O VIENI NEI GIORNI DEDICATI All’ISCRIZIONE IN VIA DELLA CONSOLAZIONE 1

Vieni a conoscere la scuola e i volontari, ad apprendere il nostro metodo didattico, ad iscriverti come volontario/a in una di queste tre date:

Martedì 24 settembre via della Consolazione 1 ore 9-12

Giovedì 26 settembre via della Consolazione 1 ore 15.30-18.30

Sabato 5 ottobre via della Consolazione 1 ore 9-12

Le nostre scuole

Le nostre scuole si basano sulla gratuità di chi ci ospita e dei volontari. Nulla è quindi scontato perché riuscire ad aprire una scuola dipende soprattutto dalla generosità di tante persone. Lo scorso anno abbiamo avuto 139 volontari in dieci scuole che ci hanno accolto.  Vedremo cosa potremo fare in questo nuovo anno scolastico.  In base al numero di volontari e alle disponibilità di locali potremmo aprire nel corso del nuovo anno scolastico 2024-2025 anche nuove scuole a Sampierdarena, Oregina, Quezzi, Struppa, Voltri..

La domanda di iscrizione come volontario è compilabile on line sul nostro sito internet www.scuoleitalianocaritasgenova.org nella sezione Volontari. E’ anche scaricabile dal sito e lo abbiamo postato su whatsapp.

Compila la domanda di iscrizione per continuare ad essere un volontario CARITAS.

Iscriviti on line cliccando qui

Carica i tuoi documenti (carta di identità e codice fiscale)

Se vuoi scaricare il modulo cartaceo clicca qui: Scarica la domanda di iscrizione

Il modulo cartaceo da compilare a mano per rinnovare il volontariato sarà distribuito negli incontri formativi e conoscitivi. Compila la domanda in ogni sua parte con data e firma. Ogni nostro volontario sarà coperto da una polizza assicurativa infortuni durante gli orari del servizio. Cordiali saluti